0

Uno Speak Channel anche per DSi?

Uno strano passaggio su una faq Nintendo sembra confermarlo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2009

Nintendo Europe ovviamente non commenta, anzi prende le distanze, ma alcune voci di corridoio puntano direttamente all'arrivo di una chat vocale sulla tipologia del Wii Speak Channel anche per DSi.

Come ben saprete, si tratta di un sistema di chat vocale generico per Wii, che fa utilizzo di una particolare periferica-microfono da collegare alla console distribuita inizialmente insieme ad Animal Crossin. Nintendo DSi non avrebbe ovviamente nemmeno bisogno di una periferica, avendo il microfono integrato: tuttavia, l'utilizzo della chat vocale avviene limitatamente ad alcuni giochi e in particolari situazioni, mentre un possibile Speak Channel dedicato potrebbe consentire la chat vocale standard.

In ogni caso, il tutto parte da uno strano messaggio comparso su alcune faq ufficiali dedicate all'errore 206602, trovato da GoNintendo, in cui si spiega come riscattare un DSi Download Ticket e nel quale si legge chiaramente "come per il Nintendo DSi Speak Channel", software al momento non annunciato. Attendiamo eventuali delucidazioni.

Uno Speak Channel anche per DSi?