0

Chi è il più sexy? Nathan Drake!

Classifica per sole donne

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   22/10/2009

Una classifica inusuale ma certamente non inappropriata ha visto stilare la top ten dei personaggi maschili più sexy del mondo dei videogiochi, rivolgendosi quindi ad un'utenza femminile sempre più presente ed attiva anche in un ambito videoludico erroneamente considerato appannaggio esclusivo della tradizionale controparte maschile. Ed ecco quindi che ad ognuno il suo, e dopo le carrellate assolutamente legittime di più o meno belle e provocanti e più o meno procaci e svestite protagoniste femminili, l'occhio vuole la sua parte anche per noi femminucce, e qualcuno ce ne ha reso merito.
Ma chi domina la classifica dei più belli e desiderabili da occhio femminile? E' Nathan Drake, protagonista della serie di Uncharted, snello ed atletico e beh... chi vi scrive si concede una licenza poetica... guarda l'immagine nella news... e mantiene riserbo sui suoi pensieri.
Ma chi viene ai posti successivi? Abbiamo Forge di Halo Wars, Chris Redfield, Sam Fisher, il Principe persiano, Alex Mercer di Prototype, Altair, Cole McGrath di inFamous, Dante ed infine, al decimo posto, Leon Kennedy.
Mi sento (in prima persona, parlando da videogiocatrice) di condividere quasi in toto la classifica. Magari con qualche inversione di posizione. Mi permetto di aggiungere un fuori concorso: i baffoni di Mario non saranno il paradigma dell'uomo sexy-patinato, la sua pancetta e le sue guance rubiconde non possono competere con palestrati bicipiti e lunghe gambe muscolose... ma quale donna non lo riesce a visualizzare nella propria cucina?
Detto questo, ringraziamo gli autori della classifica per non aver inserito alcun truzzomarine.