16

Parte Dragon Age Journeys, oggetti trasferibili in Origins

Un browser game in 2D per prepararci ad Origins

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2009

Avevamo parlato giorni fa di Dragon Age Journeys, un nuovo RPG tattico in 2D sviluppato da una divisione appositamente creata da EA (la neonata EA 2D) per essere fruito via browser.

Non si tratta di una mera operazione promozionale, parrebbe, ma di un progetto decisamente ben strutturato, suddiviso in episodi. Il primo di questi è già disponibile, e mette il giocatore nei panni di un eroe intento a esplorare il reame sotterraneo dei nani, Orzammar. Si tratta di far luce su un piano malvagio e sventare un'oscura minaccia, tanto per cambiare.

La particolare visualizzazione in 2D rappresenta una sorta di ritorno alle origini dell'RPG fantasy, e sarà particolarmente gradita ai fan di Baldur's Gate.

Giocando a Dragon Age Journeys collegati attraverso un proprio account EA, inoltre, potremo accedere a tre oggetti speciali che verranno trasferiti nei salvataggi di Dragon Age: Origins, con la possibilità dunque di utilizzarli nel gioco "maggiore", sebbene la loro identità sia al momento sconosciuta. Potete registrarvi e giocare a Journeys collegandovi a questo indirizzo: www.dragonagejourneys.com.

Parte Dragon Age Journeys, oggetti trasferibili in Origins