L'uscita occidentale di Gran Turismo 5 è in balia delle ragioni di marketing  49

Yamauchi rimanda al settore marketing di SCEA

Kazunori Yamauchi di Polyphony, presente al recente SEMA motor show, è stato intervistato da Autoweek sull'argomento più ovvio che possa venire in mente associando il nome del suo team di sviluppo con l'ambito automobilistico: l'uscita di Gran Turismo 5.

Mentre l'arrivo nei negozi nipponici sembra ormai certo per marzo 2010, nelle altre aree di mercato ancora si attendono decisioni precise da parte di Sony. La questione non sembra avere legami con eventuali problemi tecnici nello sviluppo del gioco e delle sue diverse versioni: l'ambito in cui vanno ricercate le ragioni per tale incertezza nelle date è tutto riferito al settore marketing del publisher.

"Rilasceremo Gran Turismo 5 a marzo in Giappone, ma per quanto riguarda le altre regioni, è ancora tutto da decidere", ha affermato Yamauchi ad Autoweek, "è una cosa che dipende soprattutto dalle decisioni del settore marketing di SCEA".