7

Ritrovate alcune battute cancellate dall'originale Monkey Island

Un tuffo nel passato mai visto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/11/2009

Adam Bormann, designer della versione Special Edition di The Secret of Monkey Island recentemente uscita su Live Arcade, PC e iPhone, ha fatto un'interessante scoperta andando a scavare nel codice del gioco originale.

Dovendo controllare il sistema di tracciamento delle azioni utilizzato originariamente dallo SCUMM, per lo sviluppo del nuovo sistema di suggerimenti in tempo reale presente nella Special Edition, Bormann è andato ad esplorare il vecchio codice e ha scoperto che diverse parti della sceneggiatura originale sono state eliminate dalla versione definitiva, ma sono rimaste sepolte come note a margine del codice.

Ron Gilbert e Tim Schafer appuntavano infatti qualsiasi correzione e modifica a posteriori direttamente tra le linee del codice, all'interno del quale permangono dunque anche questi spezzoni di dialogo e scene che non hanno mai visto ufficialmente la luce. La lettura si dimostra decisamente interessante per tutti coloro che hanno amato la celebre avventura LucasArts, sebbene il tutto sia ovviamente in Inglese. Vi rimandiamo dunque al blog di LucasArtsWorkshop.

Ritrovate alcune battute cancellate dall'originale Monkey Island