16

Un particolare gioco ci prepara all'uscita del film di Sherlock Holmes

Elementare, Watson

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/11/2009

Multiplayer.it e il sito cinematografico Movieplayer.it presentano un'iniziativa veramente particolare che prepara tutti all'uscita del nuovo film su Sherlock Holmes in arrivo questo inverno.

Si tratta di un gioco d'avventura fortemente connesso alla struttura sociale tipica di Facebook: per parteciparvi, infatti, è necessario registrarsi con il proprio account di Facebook e coinvolgere un proprio amico, in maniera da interpretare la tipica coppia di investigatori Sherlock Holmes e Watson.

In questo browser game che si rifà ovviamente alle atmosfere britanniche descritte da Arthur Conan Doyle, ci troveremo a dover risolvere una serie di casi che verranno posti in successione online, per un totale di 8 episodi, che mostreranno lo svolgersi degli eventi sullo sfondo della vicenda che verrà poi narrata nel film, completando il quadro totale della nuova avventura di Holmes.

Per scoprire dunque questa particolare iniziativa, chiamata 221B, potete dirigervi alla pagina di presentazione su Multiplayer.it, e da lì cliccare su "Play the Game".