48

Alan Wake arriva a maggio? - Aggiornata con nuovi video

Alan, svegliati è primavera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2009

Aggiornamento: aggiunti 5 nuovi video di gameplay in fondo alla news.

L'attesa che circonda Alan Wake è direttamente proporzionale alla discrezione tenuta finora sulla data di uscita del gioco, pertanto accogliamo come notizia di sicuro interesse anche questa semplice voce di corridoio giunta dalle pagine di MCV oggi.

Una "fonte vicina al gioco", come viene definito il classico informatore anonimo e ovviamente non ufficiale in questione, sostiene che l'uscita del nuovo thriller Remedy sia fissata in maniera stabile per il mese di maggio 2010.

Il periodo rientrerebbe con la primavera/estate finora comunicata per vie ufficiali da Microsoft come momento programmato per il lancio del gioco in questione, e il medesimo mese dovrebbe riguardare tutte i mercati. La medesima fonte sostiene anche che la promozione di Alan Wake verrà effettuata nelle modalità tipiche e nello stile "dei film di Hollywood", dunque c'è da aspettarsi una campagna promozionale imponente.

Ricordiamo che il gioco è in sviluppo da 5 anni presso il team finlandese, con alcune fonti che rivelano come questo sia pronto dallo scorso agosto e sia da allora sottoposto ad un processo di attenta "ripulitura" e raffinamento.
Qua sotto, cinque nuovi video di gameplay tratti da GameTrailers: