0

Final Fantasy XIII arriva il 9 marzo 2010 su PlayStation 3 e Xbox 360

Finalmente una data per Europa e nord America

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2009

Come era stato preannunciato qualche giorno fa, arriva oggi la notizia riguardante Final Fantasy XIII, e si tratta proprio di quello che molti speravano: la data di uscita occidentale del nuovo RPG di Square Enix.

L'attesissimo titolo arriverà dunque in Europa e Nord America il 9 marzo 2010, con un'uscita in contemporanea sui due mercati e su entrambi i formati previsti: Xbox 360 e PlayStation 3, circa 3 mesi dopo il lancio nipponico.

"Sappiamo che i nostri fan stanno aspettando ansiosamente il prossimo capitolo della serie", ha detto il portavoce di Square Enix (nonché presidente e CEO) John Yamamoto, "Final Fantasy XIII supererà tutte le aspettative". "Arrivando contemporaneamente su PlayStation 3 e Xbox 360 per la prima volta, il gioco sarà a disposizione di tutti quei giocatori che stanno cercando la più immersiva esperienza videoludica del 2010".

Gli sviluppatori mettono in evidenza il fatto che si tratti del primo capitolo di Final Fantasy in alta definizione, cosa che comporta un impatto visivo inedito per la serie e che contenga un nuovo sistema di combattimento basato sul "Paradigm Shift". Non ultimo, viene rivelata la canzone che fa da tema principale nella colonna sonora del gioco: si tratta del nuovo singolo in anteprima "My Hands" di Leona Lewis, appartenente al nuovo album "Echo".
Qua sotto, il video di presentazione pubblicato sul blog ufficiale PlayStation: