11

Microsoft crea una Super Guida anche per Xbox 360

Consigli online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2009

L'idea di Nintendo sulle prime era parsa strana a molti, ma evidentemente ora ha convinto un po' tutti nell'ambiente videoludico, tanto da spingere anche altri concorrenti ad attuarla secondo modalità più o meno simili.

O almeno un concorrente: nella fattispecie si tratta di Microsoft. Anche il gigante di Redmond starebbe pensando ad una sua specifica "Super Guida" per i giochi Xbox 360, ovvero un sistema dinamico integrato di consigli ed indizi su come risolvere determinate sezioni di gioco richiamabile alla semplice pressione di un tasto, direttamente dal gioco stesso.

Secondo quanto riferito da Siliconera, si tratta di un brevetto registrato da Andre Vrignaud, il director della divisione games platform strategy di Microsoft. Il sistema consente al giocatore di collegarsi ad una serie di risorse online che comprendono guide, trucchi e consigli vari sottoposti sia dagli utenti che dagli sviluppatori, oltre ad immagini, tracce audio e video esplicativi, con la possibilità per tutti gli sviluppatori di inserire proprie guide ufficiali direttamente all'interno dei giochi.

Microsoft crea una Super Guida anche per Xbox 360