6

Edge of Twilight rimandato ma non cancellato

Nonostante i sostanziosi licenziamenti presso Fuzzyeyes

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2009

Il difficile momento del team di sviluppo Fuzzyeyes sembra non voler compromettere eccessivamente il futuro di Edge of Twilight, l'action adventure in sviluppo per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Il team sta infatti procedendo ad una serie di licenziamenti dovuti a problemi economici che l'hanno colpito, cosa che ha costretto a sospendere i lavori sul titolo.

Si tratta comunque, secondo quanto riportato, di una sospensione momentanea, visto che lo sviluppo dovrebbe ripartire da gennaio, con un ovvio ritardo sulla conclusione dei lavori. Pare che la lavorazione sia stata spostata anche su team esterni, attraverso un outsourcing evidentemente forzato che comunque non dovrebbe compromettere l'esistenza stessa del progetto.

Edge of Twilight è un action adventure multipiattaforma con ambientazione mista tra fantasy classico e steampunk, basato sulla dicotomia tra bene e male e tra giorno e notte, riflessa nella capacità del protagonista di mutare forma e caratteristiche a seconda della situazione.

Edge of Twilight rimandato ma non cancellato