18

Una macchia di Rorschach per Dead Space 2

La prima, contorta immagine sul gioco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2009

Le macchie di Rorschach sono in effetti abbastanza inquietanti da poter rappresentare un ottimo sistema di marketing per un prodotto come Dead Space 2, dunque è comprensibile l'utilizzo che Visceral Games ne ha fatto.

Sul Twitter ufficiale del team di sviluppo è comparsa questa misteriosa immagine riprodotta qua sotto: a prima vista si tratta chiaramente di una macchia di Rorschach ma ad un'ispezione più accurata coloro che hanno giocato il primo Dead Space vi riconosceranno chiaramente i profili di alcuni dei raccapriccianti mostri presenti nel bestiario del gioco.

Per la precisione, sono visibili dei leaper, dei lurker e degli slasher, oltre ovviamente alla scritta in "chiaro" alfabeto di Unitology, che secondo i più attenti osservatori sul twitter riporta "L'incubo si è fermato ma non finirà mai". Considerato il prossimo arrivo di informazioni sul gioco da parte della carta stampata e la probabile presenza del gioco in qualche forma alla serata degli Spike TV Awards, torneremo sicuramente a parlarne presto.

Una macchia di Rorschach per Dead Space 2