17

Aonuma ancora sul nuovo Zelda

Parte da Twilight Princess e ne espande il potenziale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2009

Eiji Aonuma ultimamente si sta lasciando andare a diverse affermazione sul nuovo, misterioso Zelda per Wii attualmente in lavorazione.

Sebbene, come da tradizione Nintendo, il gioco non sia ancora stato mostrato in nessuna forma, la grande N ha già dato prova di nutrire grandi speranze sul nuovo capitolo di una delle saghe storiche in ambito videoludico. Ancora una volta, vengono fatti paragoni sul passato, in particolare Twilight Princess: "con Twilight, abbiamo sfidato noi stessi a creare il mondo più vasto e realistico che si fosse mai visto nella serie", ha affermato Aonuma a IGN, "ma non ci siamo sentiti di aver raggiunto in pieno l'obiettivo prefissato. Prendendo questo intento come punto di partenza per la serie nel futuro, stiamo lavorando al nuovo capitolo per Wii".

"Ogni gioco per essere ricordato a lungo, proprio come accaduto a Ocarina of Time, necessita di scaturire l'impressione di star gettando le basi per i futuri seguiti da sviluppare. Stiamo lavorando per incrementare le esperienze iniziate con Twilight Princess in modo da poter arrivare nei futuri titoli a realizzare le visioni innovative".

Aonuma ancora sul nuovo Zelda