74

I consigli del Guardian sulle console da acquistare

Cosa ne pensa il quotidiano britannico

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/12/2009

Il quotidiano britannico The Guardian non è certamente una testata specializzata in videogiochi, ma è sintomatico dell'accresciuta importanza di cui gode questo mercato lo spazio che all'acquisto delle console è stato dedicato in un recente articolo della pubblicazione.

La visione che ne deriva è alquanto opinabile, ma dimostra una presa di posizione non ovvia da parte del giornale inglese. Analizzando una per una le console domestiche, il Guardian si sofferma su Wii come macchina ideale per un primo approccio al mondo dei videogiochi, ma indicando Xbox 360 e PlayStation 3 come macchine ideali se quello che si cerca è la migliore qualità grafica e giochi "impressionanti".

Tuttavia, viene fatto un ulteriore, drastico scarto tra le due console rimanenti: secondo l'articolo PlayStation 3 andrebbe presa in considerazione solo se si nutre un'ossessione per il brand Sony, poiché l'alto prezzo e la perdita di esclusive di peso sono considerate un "problema per i giocatori". Dunque la scelta privilegiate ricade su Xbox 360, sebbene venga fatto su questo un ulteriore distinguo: la versione Arcade è "praticamente inutile essendo senza hard disk", dunque restringendo il cerchio la scelta migliore resta un'Elite.

I consigli del Guardian sulle console da acquistare