0

I festeggiamenti natalizi online nei giochi NCsoft

Aion e Guild Wars si preparano per le feste

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/12/2009

NCsoft continua la particolare iniziativa che consiste nel trasportare le festività del mondo reale anche online, in modo da creare un filo conduttore tra la realtà e il mondo di gioco dei suoi MMORPG.

In occasione del Natale, sia Aion che Guild Wars si addobbano a festa con vari eventi organizzati per il prossimo periodo. Nel mondo di Aion avrà luogo la festività del "Solorius Festival", dal 16 dicembre al 6 gennaio, organizzato "in onore di tutti i Daeva che hanno diligentemente servito l'umanità". Le capitali Sanctum e Pandaemonium verranno rinvigorite da musica e mercati speciali, oltre che feste praticamente continue per tutti i giorni in questione.

Guild Wars vedrà invece l'arrivo di "Wintersday", che avrà luogo dal 17 dicembre al 3 gennaio: "a Tyria il capodanno sarà celebrato con decorazioni, regali e feste. Le aree di Ascalon City, Lion's Arch, Droknar's Forge, Kamadan, Jewel of Istan e Eye of the North si uniranno nei festeggiamenti e i giocatori avranno la possibilità di ricevere la miniature dell'orso polare dallo scrigno del Wintersday" si legge nel comunicato stampa. Dunque, buone feste anche ai personaggi virtuali.

I festeggiamenti natalizi online nei giochi NCsoft