9

I bot arrivano su Team Fortress 2

Giocatori quasi umani

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2009

Il nuovo aggiornamento sul blog di Valve dedicato a Team Fortress 2 riporta un aggiornamento che non mancherà di interessare la nutrita community dello sparatutto multiplayer in questione.

"Con il successo riscontrato dai sistemi di intelligenza artificiale utilizzati in Left 4 Dead, abbiamo continuato a sviluppare queste tecnologie per creare nuove tipologie di esperienze di gioco", scrive in proposito Mike Booth, "Team Fortress 2 è un eccellente sandbox per esplorare queste cose, e l'abbiamo fatto nel corso dell'anno. Alcuni di questi risultati sono i bots di Team Fortress".

I bots in questione sono giocatori gestiti dalla CPU che ovviamente cercando quanto più possibile di comportarsi come giocatori umani. Ovviamente hanno bisogno ancora di aggiustamenti, ma secondo quanto riportato "sono capaci di giocare una partita decente a King of the Hill". Tutte le informazioni su come inserire i bots nel gioco (comprensive di istruzioni da impartire sulla console) potete trovarle a questo indirizzo.

I bot arrivano su Team Fortress 2