42

Jaffe vorrebbe un po' di Zelda in God of War

Un mix tra le due strutture sarebbe l'ideale, secondo lui

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/12/2009

Nintendoeverything riporta i pensieri di David Jaffe, creatore della serie God of War, sul suo action game e sugli eventuali influssi positivi che Zelda potrebbe avere su di esso.

Questi pensieri sono stati espressi dallo stesso Jaffe sul suo blog personale e hanno un valore puramente indicativo, anche perché la struttura di gioco di God of War è ormai ben stabilita e il suo creatore non lavora più attivamente sulla serie in questione, tuttavia è interessante notare come un gioco apparentemente distante da esso come Zelda possa essere preso in considerazione per eventuali evoluzioni della serie.

"Se dovessi lavorare a GOW adesso", dice Jaffe, "opterei per una struttura che mischiasse elementi di GOW e Zelda. Sono molto più interessato ora in giochi immersivi più che esperienze scriptate... ma penso che il mondo aperto di Zelda insieme ai puzzle e i combattimenti di GOW possano dar vita ad un bel mix. Molti altri giochi hanno cercato di effettuare qualcosa del genere. Non voglio dire che non mi piaccia GOW, lo amo ancora molto. Dico semplicemente che non lo progetterei alla stessa maniera ora, nel 2010".

Jaffe vorrebbe un po' di Zelda in God of War