SviluppatoreMeier: Facebook ha consentito un approccio diverso a Civilization 

Finalmente possibile il tanto pensato MMO di Civilization

Sid Meier si dimostra ancora una volta entusiasta dalle nuove possibilità offerte dai social network applicati ai videogiochi classici.

Lo storico game designer e il suo team stanno attualmente lavorando ad una nuova versione di Civilization che sfrutta in parte la struttura di Facebook e si presenta come un ibrido tra il classico strategico-gestionale e l'MMO, un'idea che a quanto pare è partita proprio dall'analisi del social network.

"E' veramente divertente giocare con i propri amici, che si conoscono nella vita reale e con cui abbiamo argomenti di discussione", riporta VG247 da un'intervista a Sid Meier pubblicata da GamePro, "Facebook fornisce questi elementi, attraverso un'infrastruttura che ci pone delle buone basi". Quindi "l'idea di un MMO su Civilization mi è rimasta in mente per un bel po' di tempo, ma non è stata possibile finora nonostante si trattasse di un gioco ben strutturato a causa della forte connotazione single player". E' stato con l'arrivo di Facebook che le idee a quanto pare si sono disposte nella giusta maniera, consentendo a Meier di "arrivare alle giuste conclusioni attraverso un'altra direzione".
Meier: Facebook ha consentito un approccio diverso a Civilization

TI POTREBBE INTERESSARE