188

[AGGIORNATA] Gran Turismo 5 rinviato in Giappone

Ma non era pronto da mesi?

NOTIZIA di Jacopo Mungai   —   13/01/2010

AGGIORNAMENTO: La divisione europea di Sony ha puntualizzato che il ritardo di Gran Turismo 5 sugli iniziali piani è relativo solamente al mercato giapponese, aggiungendo che l'uscita in Europa sarà annunciata a tempo debito.

Purtroppo anche questa volta non siamo qui per riportare buone notizie a proposito di Gran Turismo 5, uno dei titoli più aspettati della storia videoludica.
È infatti notizia fresca il posticipo del suo esordio in Giappone da parte di Sony Computer Entertainment Japan, la quale ha reso noto - attraverso un laconico comunicato - che il simulatore di guida sviluppato da Polyphony Digital non debutterà come previsto il prossimo marzo, ma ritarderà di qualche mese sui piani originari per motivi non meglio precisati.
Ovviamente nessun dettaglio è emerso a proposito dello sbarco di GT5 in Europa e in territorio americano. Non ci resta che aspettare, e sperare che Sony abbia in mente un lancio globale per l'ultima fatica di Yamauchi, in modo che anche l'ipotetica uscita europea, prevista per la prossima estate, non slitti a sua volta di qualche mensilità.

[AGGIORNATA] Gran Turismo 5 rinviato in Giappone