20

Il Global Game Jam arriva a Catania

Una manifestazione dedicata all'indie

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/01/2010

Aggiornamento: L'evento è fissato in Aula D22, nuovi edifici Ingegneria, Facoltà di Ingegneria, Cittadella Universitari e aavrà inizio alle 14 di venerdì 29 gennaio. Vari interventi di professori specializzati in giornalismo, comunicazione, media e informatica sono previsti prima dell'inizio del workshop.

C'è un interessante evento dedicato al mondo dello sviluppo videoludico in programma per la fine del mese a Catania.

Si tratta del Global Game Jam, che si terrà dal 29 al 31 Gennaio 2010 all'interno della Facoltà di Ingegneria presso la Cittadella Universitaria di Catania. Avviato nel 2008 dall'IGDA (International Game Developers Association), il Global Game Jam è una manifestazione che vede convogliare diversi sviluppatori, appartenenti ad ogni ambito della costruzione dei videogiochi, all'interno delle sedi accreditate per l'evento e partecipare ad una sorta di workshop no-stop di 48 ore nel quale verranno portati avanti dei progetti.

Lo scopo dell'evento è il diffondere la cultura dello sviluppo videoludico indipendente nel mondo, oltre che far conoscere tra loro e al pubblico i vari sviluppatori o aspiranti tali. I migliori giochi realizzati in questo ambito verranno poi selezionati e premiati da una giuria. Il nuovo capitolo catanese della Global Game Jam è stato organizzato grazie al contributo di E-Ludo interactive con la collaborazione di Aiomi ed Indievault. Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell'evento.

Il Global Game Jam arriva a Catania