24

Qualche informazione su Kane & Lynch 2

Giorni da cane

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2010

VG247 ha avuto modo di fare qualche domanda a Karsten Lund di IO Interactive, director di Kane & Lynch 2: Dog Days, dalle cui risposte possiamo trarre alcune nuove informazioni sul gioco in questione.

Prima di tutto, viene messo in chiaro che non si tratta di un free roaming ma di un gioco lineare e incentrato sulla storia, sebbene vi siano diversi percorsi da intraprendere per concludere i livelli. Nel gioco in singolo si interpreta Lynch, mentre nella cooperativa entrambi i personaggi, uno a testa, tutto il gioco è ambientato a Shanghai.

Non è molto chiaro, ma c'è un nuovo sistema chiamato "down and dead" che dovrebbe differenziare questo titolo dagli altri sparatutto in terza persona presenti sul mercato. In sostanza, quando si viene colpiti viene inquadrato il nemico che ci ha preso e avremo la scelta se provare a colpirlo o lanciarsi verso un riparo. Questi ultimi vanno inoltre scelti con una certa attenzione, perché molti possono essere distrutti. Pare una dinamica simile a quella di Left 4 Dead, solo che in questo caso viene data la possibilità di mettersi al riparo.

Sono state tolte quelle particolari caratteristiche strategiche del primo capitolo, come la gestione degli altri combattenti per un approccio più classicamente sparatutto. Tra le ispirazioni del team ci sono Call of Duty, Uncharted, Gears of War e in generale i titoli action con un alto tasso di immedesimazione, seppure condite con un taglio particolare, come lo stile grafico "da YouTube" che caratterizza l'estetica del gioco. Grande attenzione è stata riposta nel multiplayer, che si presenta qui in varie modalità e anche con la possibilità del cooperativo offline. Le piattaforme previste sono PC, Xbox 360 e PlayStation 3.

Tra le varie domande ce n'è anche una particolare: alla richiesta sul perché il team si sia dedicato a Kane & Lynch 2 piuttosto che ad un nuovo Freedom Fighters, Lund ha risposto ridendo un semplice "no comment".

Qualche informazione su Kane & Lynch 2