Periferiche PS3Primi esempi di 3D stereoscopico nei giochi PS3 

LittleBigPlanet e altri

Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, Sony ha presentato i primi esempi di 3D stereoscopico applicato a videogiochi già in commercio, con un effetto alquanto convincente secondo i presenti.

La presentazione è avvenuta presso gli Evolution Studios e sono state mostrate due versioni giocabili di Super Stardust HD e di Motorstorm: Pacific Rift costruite con la nuova tecnologia grafica. Tra gli altri video non giocabili, si sono distinti in particolare Gran Turismo 5 e LittleBigPlanet.

Quest'ultimo ha rappresentato peraltro un ottimo esempio dello sviluppo tridimensionale dello sfondo, con un particolare effetto di parallasse che ha migliorato decisamente la rappresentazione degli scenari e il senso di profondità di questi. Mancano ancora dettagli da parte di Sony su quali giochi potranno subire per primi il trattamento 3D nel prossimo futuro, così come un periodo di uscita di questi, sebbene le prime televisioni capaci di supportare l'effetto e gli aggiornamenti firmware necessari per la visualizzazione su PlayStation 3 siano al momento previsti per questa estate.
Primi esempi di 3D stereoscopico nei giochi PS3