27

A che giocheremo la prossima settimana?

La settimana di Bioshock 2

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   07/02/2010

La settimana entrante è sicuramente la settimana che vedrà protagonista l'attesissimo Bioshock 2, che fra un paio di giorni sarà nelle piattaforme di gioco di un bel po' di gente. Come si può infatti resistere, soprattutto se si ha giocato al primo capitolo, all'occasione di tornare a passeggiare per i corridoi di Rapture? Forse non si può, e forse resistere è inutile, soprattutto se si ha una gran voglia di scoprire cosa si possa provare a guardare il mondo con gli occhi di un Big Daddy.

A che giocheremo la prossima settimana?

E di incontrare le Big Sisters, anche se forse quest'ultimo incontro potrebbe non essere propriamente considerato particolarmente romantico. Per chi però non sappia resistere alla tentazione di regalare alla propria lui/lei un Valentino d'eccezione, ma non si voglia apparire troppo teneri di cuore, vi proponiamo questo splendido pupazzetto in tema. Noi ci siamo già innamorati.

Isole spaventose per i pcisti

Gli utenti PC che non abbiano particolare voglia di cimentarsi con le ambientazioni di Rapture, non dovranno per forza tenersi lontani dal mare. Escono infatti ben due titoli ambientati su due differenti isole, entrambe celebri ma per motivi diversi. La prima è indubbiamente Alcatraz, su cui torniamo nell'omonimo titolo che ci porta a vestire i panni del veterano Joe Harmsky che per riconquistare la sua libertà, perduta per aver ucciso un suo ufficiale, dovrà aiutare la squadra speciale inviata sull'isola per liberarla da un gruppo terroristico che l'ha presa d'assalto.

A che giocheremo la prossima settimana?

Una trama che non può non farci venire in mente quel vecchio film che si chiamava The Rock, firmato da Michael Bay e con uno splendido Sean Connery nel suo cast.
Se non è di uno sparatutto che avete voglia, ma non volete rinunciare a mare ed isole vi resta da scegliere Shutter Island, adventure che anticipa l'omonimo lavoro cinematografico di Martin Scorsese che ci porterà in un'avventura ambientata nell'autunno del '54, all'interno di un ospedale psichiatrico in cui sono detenuti diversi criminali. Fra uragani e ricerche di pericolose pazienti misteriosamente scomparse, non ci sarà da restare col mouse in mano.

Ancora oceani, stavolta per PS3

E' la settimana degli oceani, a quanto pare. Si tratta in questo caso della versione per PS3 di Star Ocean: The Last Hope, già uscito diversi mesi fa per Xbox 360 ed ora al suo approdo anche su console Sony. Il gioco, sviluppato da Tri-Ace, appartiene in realtà ad una saga che affonda le sue radici fin nel lontano 1996, quando il suo primo capitolo venne pubblicato su Super Nintendo.

A che giocheremo la prossima settimana?

La versione PS3 del gioco godrà, rispetto a quella per console Microsoft ed a giustificare il ritardo con cui viene rilasciata, della presenza di nuovi personaggi giocabili, del doppiaggio in inglese e giaaponese e della possibilità di selezionare i menu in stile anime.

Ed infine, ultimo ma non ultimo, per tutti gli utenti Nintendo c'è da segnalare il rilascio di Super Monkey Ball: Step & Roll, nuovo titolo del brand che avrà la particolarità di sfruttare la Balance Board per intrattenersi cui sette mondi diversi. Per gli utenti DS invece la settimana promette il rilascio di Bleach: The 3rd Phantom, strategico a turni dedicato al celebre anime giapponese e dell'atteso Phantasy Star Zero, conversione per la portatile Nintendo del celebre RPG online, con una modalità in single player ed una, ovviamente, online.
Buona settimana di gioco!