27

Civilization V in sviluppo, arriva in autunno

Di nuovo condottieri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/02/2010

Si poteva pensare che, con Sid Meier impegnato in una versione in stile MMO di Civilization, rilasciante estatiche affermazioni sulle nuove potenzialità di Facebook, la serie principale, quella vera, potesse subire un arresto.

Non è questo il caso, per fortuna, con 2K Games che annuncia oggi il nuovo Sid Meier's Civilization V già in lavorazione presso gli studi Firaxis. Il quinto capitolo nella storica serie di strategici-gestionali comporterà a quanto pare diverse novità: la grafica è costruita su un nuovo motore, così come il gameplay poggia su regole e sistemi evoluti rispetto al precedente capitolo. E' cambiato il sistema di combattimento che comprende ora attacchi a fuoco a distanza e una più ampia e profonda possibilità di interazione diplomatica con gli altri paesi.

La mappa, caratterizzata da una grafica maggiormente realistica, sarà suddivisa in esagoni, che corrisponderanno alle possibilità di spostamento e interazione per il giocatore, mentre faranno ritorno i vari leader che parleranno nel proprio linguaggio nativo. Ecco che spunta anche qui, inoltre, la tanto decantata interazione online con la community: sarà presente una sorta di hub, uno spazio dove i giocatori potranno incontrarsi e mettere in condivisione elementi di gioco come mod e cose del genere, oltre a giocare in multiplayer online. Sid Meier's Civilization V è atteso per questo autunno su PC.