51

Chiavi per la beta di StarCraft II vendute a caro prezzo su eBay

Un fiorente commercio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/02/2010

La febbre da StarCraft II è ovviamente alta, amplificata dai rimandi di Blizzard e dalla forza della community che la serie ha saputo costruire in anni di presenza ai vertici dei giochi più apprezzati su PC.

Indice di questa situazione è anche il caso preso in considerazione da Examiner.com: i codici per l'ingresso nella beta a numero chiuso sono diventati in breve merce rara e ben pagata su eBay. La prima mandata di inviti sono arrivati a coloro che si erano registrati diverso tempo fa o che erano presenti al BlizzCon, una quantità di persone ovviamente limitata rispetto alla comunità in fremente attesa, pertanto in diversi hanno pensato bene di sfruttare la situazione e mettere in vendita il proprio codice d'accesso.

I veri fan non hanno intenzione di attendere, evidentemente: le chiavi vengono vendute a cifre vertiginose, con prezzi da "compralo subito" che partono da ben 299,99 dollari. In attesa della prossima mandata di inviti, il gioco in versione definitiva dovrebbe uscire entro la fine del 2010.

Vi ricordiamo invece che sullo shopping Multiplayer.com è possibile ottenere una beta-key in regalo per ogni preordine del gioco.

Chiavi per la beta di StarCraft II vendute a caro prezzo su eBay