24

Nintendo: Zelda nella seconda metà dell'anno, The Last Story TBA

Così dice la Dunaway

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/02/2010

Cammie Dunaway di Nintendo ha fatto capire, seppure indirettamente, che le mire di Nintendo sono di portare il nuovo Zelda sul mercato entro la fine del 2010, come d'altra parte aveva già affermato Satoru Iwata in precedenza.

Nonostante la compagnia non sia guidata da un calendario preciso, poiché - come specificato dalla executive di NoA - il principio di Nintendo è sempre stato quello di anteporre la qualità del gioco alle date di scadenza, a quanto pare i giocatori possono aspettarsi un bel po' di materiale di alto livello nel 2010.

Per quanto riguarda la prima metà, i titoli sono noti: Super Mario Galaxy 2 e Metroid: Other M tra gli altri, ma per quanto riguarda la seconda metà dell'anno le cose si fanno più nebulose. La Dunaway tuttavia assicura che "avremo un'ottima seconda metà del 2010", e tra i prodotti in arrivo cita appunto (praticamente soltanto) Zelda. Per quanto riguarda invece gli RPG annunciati The Last Story e Xenoblade, la donna Nintendo non ha potuto confermare il loro arrivo, almeno per quest'anno.

Nintendo: Zelda nella seconda metà dell'anno, The Last Story TBA