43

A cosa giocheremo la prossima settimana?

Assassin's Creed II arriva su PC, assieme a Bad Company 2 e tanto altro

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   28/02/2010

La prima settimana di marzo appare piusttosto ricca per gli utenti PC, con dei rilasci davvero importanti che vanno a compensare una certa carenza di presenze di rilievo (ma non assoluta) delle ultime settimane.

A cosa giocheremo la prossima settimana?

Già solo il cinque marzo, ossia venerdi, troveremo finalmente in vendita Assassin's Creed II, che finalmente arriva sul classico hardware casalingo a mesi di distanza dalla sua controparte per console. Accompagnato da Silent Hunter 5, quinto capitolo di un brand che seppe farsi grandemente apprezzare da tutti gli appassionati di simulazioni di guerra su sommergibile, grazie anche all'estrema accuratezza della serie che la rende anche molto impegnativa e certamente non facilissima, motivo per il quale ha saputo generarsi un'utenza molto selezionata e certamente piuttosto esigente ma anche altrettanto fedele.

Ma non finisce qui: per fare felici anche gli amanti dei titoli di guerra più tradizionali è impossibile non dare risalto al rilascio, sempre il cinque di marzo, di Battlefield: Bad Company 2, attesissimo seguito delle prime cattive compagnie che tutti gli amanti della serie Battlefield hanno saputo ben apprezzare.

A cosa giocheremo la prossima settimana?

Il gioco uscirà, oltre che per PC, anche per PS3 ed Xbox 360, accontentando così sia gli utenti PC che quelli che amano maggiormente giocare su console.

Per quanto riguarda invece Xbox 360, oltre a Bad Company 2 non possiamo non citare BlazBlue: Calamity Trigger, atteso per il quattro marzo, giovedi prossimo. Si tratta del particolare picchiaduro in 2D sviluppato dai creatori di Guilty Gear che promette su Xbox Live Arcade un livello tecnico davvero d'eccezione, con il pieno supporto al full HD ed oltre 900 sprite per personaggio. Senza dimenticare ovviamente il multiplayer sia offline che online, che promettono un grado d'intrattenimento da tenere certamente in considerazione.

Per quanto riguarda i possessori di console Nintendo, non c'è da lamentarsi: è infatti attesa, sempre per il quattro marzo, la comparsa sui nostri scaffali di Silent Hill: Shattered Memories, un ritorno alle origini con diverse novità. Una su tutte la focalizzazione, piuttosto che sui combattimenti che dovrebbe essere praticamente stati eliminati, sulla componente psicologica ed emotiva data dall'esplorazione della cittadina. Il gioco sarà rilasciato per Wii, ma ad un giorno di distanza arriverà sugli scaffali anche in versione PSP e PS2, mantenendo inalterate le dinamiche studiate per la console Nintendo, fatto salvo per la gestione della torcia che su Wii si poggerà naturalmente sull'utilizzo del Wiimote.
Per i possessori di DS segnaliamo infine il rilascio di due interessanti titoli: si tratta di Picross 3D, che dopo essersi fatto grandemente apprezzare da tutti gli amanti dei puzzle nella sua versione a due dimensioni ci riprova ora alzando il proprio livello di sfida facendoci ragionare nelle tre dimensioni dello spazio. Il secondo titolo da segnalare è invece la Sonic Classic Collection che ci permetterà di tornare a giocare i primi tre titoli della celebre serie dedicata al porcospino blu.

A cosa giocheremo la prossima settimana?