16

Portal: un aggiornamento pieno di mistero

Trasmissione ricevuta?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2010

Che Portal non fosse un gioco normale è chiaro a tutti coloro che hanno avuto a che fare con la particolare creazione di Valve, ma a quanto pare anche i suoi aggiornamenti sembrano essere in linea con la bizzarria di fondo.

Il team di sviluppo ha rilasciato senza troppo clamore uno strano aggiornamento per il gioco, che ha scatenato la curiosità degli appassionati. Tale aggiornamento, ufficialmente, sarebbe stato inserito per "cambiare le trasmissioni radio secondo i regolamenti di controllo federale e statale". In sostanza, entrando nel gioco si nota che la radio nella prima stanza e accesa: portandola in giro, questa capta alcune interferenza in determinati luoghi, raccogliendo tutte le interferenze si sblocca l'obiettivo "Trasmissione Ricevuta".

Da qui, le cose si fanno veramente strane. C'è un topic sul forum ufficiale di Steam che riporta tutti gli sforzi investigativi che la comunità sta facendo per decifrare quello che pare a tutti gli effetti un messaggio in codice. Tra le trasmissioni nel gioco ci sarebbero anche dei messaggi morse, che contengono quelle che sembrano essere username e password, mentre altri file audio sembrano essere immagini nascoste e figure in ASCII. Consigliamo vivamente la lettura del topic menzionato perché sembrano emergere cose ben strane, attendiamo di saperne di più.

Portal: un aggiornamento pieno di mistero