24

Take-Two: risultati e date di uscita

Red Dead Redemption, Bioshock 2, Mafia II e gli altri

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/03/2010

Da una conferenza finanziaria di Take-Two arriva un flusso di dati riguardanti vendite dei maggiori brand e date di uscita previste per i prossimi hit (o presunti tali).

Si comincia con ricavi totali pari a 163,2 milioni di dollari per il primo quarto dell'anno fiscale, con un incremento deciso rispetto ai 149,4 milioni del medesimo periodo nell'anno scorso. Grand Theft Auto IV ha raggiunto un totale di copie vendute pari a 15 milioni al momento, mentre la new entry Bioshock 2 sta già veleggiando oltre i 3 milioni di unità in circa un mese.

A quanto pare, la data di uscita di Red Dead Redemption è stata leggermente posticipata: inizialmente previsto per aprile, il gioco ora è atteso per maggio, per la precisione il 21 maggio come data "internazionale", che dovrebbe comprendere l'Europa. Allo stesso modo, L.A. Noire, Mafia II, Max Payne 3 e Sid Meier's Civilization V sono tutti previsti per il quarto trimestre dell'attuale anno fiscale, ovvero entro il 31 ottobre 2010, in attesa di informazioni più precise al riguardo. Su Borderlands, il publisher ha confermato di avere ulteriori espansioni e contenuti aggiuntivi in lavorazione.

Take-Two: risultati e date di uscita