14

Tutti i dettagli della patch 1.9 di Aion

Semplificata un po' la vita

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   05/03/2010

NCsoft ha rilasciato le specifiche della patch che aggiornerà alla versione 1.9 il client di Aion, introducendo una serie di novità e aggiustamenti che rendono la vita un po' più semplice ai giocatori occidentali. Mentre attendiamo la 2.0, ci godiamo gli effetti di questa patch che appare quasi preparatoria all'aggiornamento più massiccio che seguirà in tempi non ancora ufficializzati ma sicuramente non in brevissimo termine.
Sono state apportate una serie di modifiche alla UI, soprattutto per quanto riguarda l'ottimizzazione del sistema di LFG, ossia di ricerca di giocatori per fare gruppo per quest o istanze, che da ora permette anche di essere visualizzato nelle liste per essere gruppato e non solo per fare richiesta diretta. I giocatori possono navigare liste di gruppi già formati, vedere che quest stanno svolgendo e chiedere facilmente di essere invitati. Il sistema LFG diventa ancora più utile anche in conseguenza dei cambiamenti apportati alla Dredgion, una delle istanze PvPvE del gioco.
E' stato inoltre implementato un nuovo sistema di quest daily, quotidiane, con un buon numero di missioni aggiunte. Le daily offriranno come reward delle parti di equip che funzioneranno a tempo, finendo per dissolversi una volta che il timer raggiunga lo zero. In sostanza permetteranno un boost temporaneo a chi li voglia equippare. Si aggiungono ad un nuovo sistema di "gear in affitto" che permette di acquistare per un tempo limitato armature ed armi potenti a costi limitati.
Sono inoltre state aggiunte 15 skill per le otto classi del gioco, la maggior parte delle quali volte a bilanciare i combat, ad esempio per interrompere gli effetti di stun. Ci sono anche una serie di cambiamenti alle classi, sempre volti ad un maggior bilanciamento. Uno di questi, abbastanza importante, riguarda il sistema delle armi a due mani che appare ora bilanciato rispetto al dual wielding. Un sistema di merge permette infatti di combinare un'arma a due mani più potente con una sempre a due mani meno potente, ottenendo una singola arma con statistiche superiori che in qualche modo andranno ad essere pari al sistema a doppia arma.
Finlamente, inoltre, viene ridotto il prezzo degli spostamenti in volo, dei teleport e dello spirit healing, migliorando così l'economia dei giocatori e probabilmente cercando di combattere così il sempre più dilagante fenomeno dei gold sellers. Sono anche stati aggiunti nuovi flight point e obelischi ed un sistema di "rested" permetterà ai giocatori più casual di guadagnare maggiore esperienza. E' stato anche aumentato il drop rate sia in istanza che in esterno e, in sostanza, il gioco sembra essere stato ridimensionato per venire incontro alla esigenze di giocatori che non abbiano un numero di ore molto alto da dedicarvi quotidianamente. Mentre attendiamo una data per il rilascio dell'attesa patch, vi rimandiamo al sito ufficiale per tutti i dettagli specifici.

Tutti i dettagli della patch 1.9 di Aion