A che giocheremo la prossima settimana?  30

Settimana calda, anzi, caldissima




La settimana entrante è davvero ricca di importanti uscite, ma una data su tutte è probabilmente segnata sul calendario di tutti coloro che, in possesso di una PS3 o una Xbox 360, sono in attesa del rilascio di Final Fantasy XIII.

Attesa che finalmente vedrà il suo termine il nove marzo, ossia il prossimo martedi, quando la tredicesima fantasia finale permetterà a tutti i fan della celebre serie di Square Enix di smettere di leggere le recensioni che ormai sono state pubblicate più o meno da tutti per farsi una propria idea del valore dell'opera e della sua qualità d'intrattenimento. Con la promessa di un numero di ore davvero importanti da giocare con un livello di impegno che permetterà ai giocatori affezionati di passare questi ultimi sgoccioli di inverno e trovarsi in primavera senza accorgersi del trascorrere delle stagioni.

Il fascino della mafia giapponese

Per gli utenti PS3 che non abbiano intenzione di farsi coinvolgere nel tredicesimo capitolo della serie principale di Squenix, arriva un altro titolo di un certo rilievo anche se probabilmente apprezzato più da una certa nicchia di aficionados che da un pubblico di massa quale quello a cui è diretto FFXIII.

A che giocheremo la prossima settimana?

Si tratta di Yakuza 3, terzo capitolo della serie di SEGA da molti considerato l'erede di quel tanto amato Shenmue del passato. Lo troveremo sui nostri scaffali il 12 marzo per garantirci un weekend impegnato a districarsi fra maglie ed intrighi della mafia giapponese.
Se gli utenti X360 e PS3 hanno piatti davvero ricchi in cui tuffarsi, quelli PC non possono lamentarsi troppo: per tutti gli amanti della saga di Warhammer 40k arriva infatti la nuova espansione di uno degli strategici ispirati all'universo di Games Workshop meglio riusciti: Dawn of War II Chaos Rising. Lo troveremo sugli scaffali il 12 marzo, quando potremo scoprire gli effetti dell'introduzione degli Space Marines nel Chaos.
Nulla di fatto per gli utenti Nintendo, che nella settimana entrante non registra rilasci di rilievo. Bisognerà attendere la settimana successiva, che nasconde qualche cartuccia in più e nemmeno di bassa caratura. Nel frattempo, vi abbandoniamo al languore di questo finesettimana ed all'attesa per ciò che gli scaffali sapranno offrire alle vostre piattaforme preferite nei prossimi giorni.

A che giocheremo la prossima settimana?