40

Rockstar: LA Noire sarà un'avventura particolare

Un approccio diverso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/03/2010

Rockstar è convinta che con LA Noire saprà offrire un'esperienza di gioco che esula dal normale trend degli action adventure, a quanto pare.

Alla rivista britannica Edge, il team di sviluppo ha confidato di aver tentato "un approccio diverso, più vicino al modus operandi tipico di un detective" nella risoluzione degli enigmi e nello svolgimento degli eventi. "Anche se si può dire che assomigli a GTA, perché c'è questa vasta città da esplorare liberamente, ha un ritmo completamente diverso", ha detto Jeronimo Barrera di Rockstar, a quanto pare avrà un'impostazione meno action e una tipologia diversa di interazione tra i personaggi.

Dal canto suo, il fondatore di Team Bondi Brendan McNamara ribadisce l'originalità del gioco: "Rockstar si è presa un rischio accettando la mia idea - quella di prendere un genere che funziona benissimo al cinema e nella letteratura e farlo funzionare nei videogiochi in un modo che nessuno ha mai provato". Si tratta di vedere la risposta del pubblico, dicono in Rockstar, cosa che finora non ha mai deluso le aspettative del publisher.

Rockstar: LA Noire sarà un'avventura particolare