0

Il producer di Street Fighter IV sogna un nuovo Darkstalkers

Non dispiacerebbe nemmeno a noi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2010

Il producer di Capcom responsabile della recente rinascita di Street Fighter con Street Fighter IV, Yoshinori Ono, ha un altro titolo in mente su cui vorrebbe tornare a lavorare, ovvero Darkstalkers.

Il particolare picchiaduro con ambientazione fantastica è rimasto evidentemente nel cuore di Ono, forse anche perché si tratta di una serie partita poco dopo l'insediamento del producer alla corte di Capcom: "se avessi le risorse a disposizione e i permessi per farlo, adorerei fare un nuovo Darkstalkers più di qualsiasi altra cosa", ha riferito a Kotaku. Certo il particolare stile grafico e la necessità di creare personaggi dalle proporzioni particolari, oltre che trasformabili, necessiterebbe di un bel lavoro in più da applicare sulla buona base messa insieme per Street Fighter IV, necessitando probabilmente di un motore grafico rifatto ad hoc.

In ogni caso, al momento la cosa non sembra rientrare nei piani di Capcom, che ha recentemente affidato a Ono un altro capitolo di Street Fighter, ovvero Super Street Fighter IV, estensione del quasi-omonimo capitolo in 3D uscito di recente.

Il producer di Street Fighter IV sogna un nuovo Darkstalkers