43

A che giocheremo la prossima settimana?

Ultima settimana del mese, pochi megaton

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   20/03/2010

La settimana che ci stiamo lasciando alle spalle è stata l'ultima di un ricchissimo mese di rilasci importanti che hanno certamente riempito le ore di giochi di tutti gli utenti, indipendentemente dalle piattaforme in loro possesso.

A che giocheremo la prossima settimana?


La settimana entrante non può farcela a competere con la ricchezza di cotanti titoli che hanno affollato i nostri scaffali e le nostre piattaforme, ma non disdegna in ogni caso di portare sul mercato qualche titolo comunque importante.
A cominciare da Just Cause 2 che troveremo sugli scaffali nelle sue versioni PC, PS3 ed Xbox 360 a partire dal 25 marzo e che, una volta inserito nelle nostre piattaforme, saprà renderci la vita movimentata (almeno virtualmente) grazie al vastissimo mondo in cui muoverci con svariati mezzi di distruzione.
Se Just Cause 2 non dovesse interessarvi e siete invece dei fan delle serie TV già il giorno dopo, il 26 marzo, potrete intrattenervi con il videogioco dedicato alle peripezie dei fratelli Scofield in Prison Break: The Conspiracy, vestendo però non i panni dei fuggitivi, bensì in quelli di Tom Paxton, un agente speciale inviato nel penitenziario di Fox River State per scoprire per quale motivo il fratello minore dei due, Michael, sia improvvisamente impazzito ed abbia deciso di rischiare la sua vita di rampante successo per diventare un rapinatore di banche. Chi conosce la serie ben sa che questo sia solo l'inizio di un'avventura ricchissima di colpi di scena. Il gioco sarà disponibile su PS3, PC ed Xbox 360.

Gli utenti PC che siano appassionati di strategici/gestionali o che amino la saga dei Settlers saranno lieti invece di sapere che il settimo capitolo della serie sta per raggiungere gli scaffali nostrani, sempre il 26. Il gioco si ripromette di intrattenerci con le meccaniche che hanno reso celebre il brand arricchito dalle innovazioni che lo modernizzano e lo adattano alle esigenze dei giocatori moderni.

Se non ne avete abbastanza di JRPG...

Un titolo a dir la verità abbastanza importante per gli utenti console amanti del genere JRPG arriva a porsi in scomodissima concorrenza con FF XIII.

A che giocheremo la prossima settimana?

Stiamo parlando di Resonance of Fate, titolo di Tri-Ace per PS3 ed Xbox 360 che potremo acquistare sempre dal 26 e che si propone come un gioco dalle ottime potenzialità, grazie alle sue particolarità ed alla trama molto approfondita che lo caratterizzano. Fra le citate particolarità non possiamo non parlare del sistema di combattimento che sarà a turni ma quasi in tempo reale (con libertà maggiore della media dei sistemi del genere) in party di tre personaggi ed avrà una caratteristica relativamente inedita: non useremo infatti nè armi bianche nè magie, bensì solo armi moderne.

Gli utenti Nintendo, che questo mese non sono stati trascurati avendo visto rilasciare l'ottimo Fragile Dreams e l'altrettanto valido Silent Hill: Shattered Memories, attendono sui propri scaffali un nuovo capitolo per Wii della celebre serie di Rune Factory, con un inedito Frontier. Il gioco, in uscita il 26 marzo, tornerà a farci occupare di tutti gli elementi di gestione di una fattoria che conosciamo dalla serie parallela Harvest Moon arricchiti dall'introduzione di elementi RPG e dungeon ricchi di mostri.
Citiamo infine il rilascio del nuovo capitolo della saga dei Pokémon; si tratta questa volta di SoulSilver ed EarthGold che certamente non hanno bisogno di presentazioni. Citiamo solo la presenza del Pokéwalker che ne arricchisce confezione e gameplay.

A che giocheremo la prossima settimana?