18

Cancellato un titolo Starbreeze - Aggiornamento: era Bourne

Syndicate o Bourne?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2010

[Aggiornamento:] sembra proprio che si tratti di Bourne su cui è caduta la scure della cancellazione, almeno secondo un report dell'LA Times. EA conferma infatti di non avere alcun titolo in sviluppo tratto dalla serie di romanzi di Robert Ludlum. Aggiunge anche però che sia ancora in trattativa con la Ludlum Estate per lo sviluppo di un titolo del franchise, quindi possiamo attenderci qualcosa di nuovo in futuro. Resta a questo punto probabile che il presunto remake del vecchio titolo Bullfrog, Syndicate, goda ancora di buona salute in casa Starbreeze.

Il team di sviluppo Starbreeze, autore di The Darkness e Riddick, ha evidentemente cancellato di comune accordo uno dei due progetti che lo tenevano legato a Electronic Arts.

Non è stato specificato di quale gioco si tratti, ma è stato riferito che il titolo in questione era in fase di pre-produzione. In ogni caso, è evidente da quanto riportato dal team che soltanto uno dei due titoli resta a questo punto in lavorazione. Ciò che sappiamo dei due progetti è che uno dovrebbe riferirsi ad un nuovo capitolo di Jason Bourne, mentre l'altro potrebbe (o poteva) essere un remake in qualche forma dello storico Syndicate.

Attendiamo a questo punto di sapere a quale dei due sia toccato il taglio netto. "Continueremo a focalizzarci solo su una grossa produzione insieme a EA", ha riferito il CEO del gruppo Johan Kristiansson, specificando in ogni caso che "la nostra relazione con EA è ancora più forte, e l'obiettivo ora è di investire più risorse sul gioco che dimostra il potenziale maggiore".

Cancellato un titolo Starbreeze - Aggiornamento: era Bourne