43

Microsoft: una conferenza e un evento separato per Natal all'E3

Due diverse occasioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/03/2010

Aggiornamento: Per la precisione, la "World Premiere Project Natal for Xbox 360 Experience" precederà la conferenza Microsoft. L'evento dedicato a Natal è fissato per il 13 giugno al Galen Center di Los Angeles, mentre il 14 giugno al Wiltern Theater si terrà la tradizionale conferenza annuale dedicata a Xbox 360 e dintorni.

A quanto pare non è detto che Natal assorba gran parte della conferenza Microsoft all'E3 2010, come molti potevano pensare (e anche temere) finora.

Microsoft, attraverso Aaron Greenberg, ha infatti fatto sapere di avere in programma due diversi eventi, di cui uno interamente dedicato al nuovo sistema di controllo basato sulla rilevazione di movimento. Per lunedì, dunque, è fissata la classifica conferenza pre-E3 (di fatto già calata nel clima della grande kermesse videoludica, insieme agli eventi Sony e Nintendo), che verosimilmente porterà annunci e presentazioni di rilievo sulla prossima stagione di Xbox 360.

Per domenica, invece, è fissata una "Project Natal Experience", ovvero un evento interamente dedicato a Natal durante il quale i convenuti potranno sperimentare la periferica di persona.

Microsoft: una conferenza e un evento separato per Natal all'E3