32

Rare su Natal: impressionerà i giocatori

Un campo d'azione tutto nuovo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/03/2010

Lontana dalle scene più prominenti del mercato videoludico da un po' di tempo a questa parte, Rare sta lavorando alacremente allo sviluppo di giochi e applicazioni che possano "definire" fin da subito le potenzialità e i campi di applicazione di Project Natal.

La compagnia britannica è in prima linea nello sviluppo per la nuova periferica di Xbox 360, un progetto nel quale peraltro crede fermamente. "Penso che la gente rimarrà impressionata da quello che vedrà arrivare da parte nostra e degli altri first-party", ha detto in proposito Mark Betteridge alla rivista Develop.

D'altra parte, "se ti stai per lanciare in un'arena dove ci si trova a competere con Halo o Gears of War, ti devi preparare ad una competizione veramente dura", tuttavia "se uno studio riesce a definire la propria esperienza di gioco caratteristica, si ritrova con possibilità maggiori di divenire leader in quel particolare settore". Natal riuscirà, secondo Rare, ad affascinare sia i casual che i videogiocatori abituali, tuttavia si tratta di un campo d'azione completamente nuovo, dove gli sviluppatori si trovano a sperimentare e a poter stabilire loro stessi nuove regole e nuove caratteristiche legate a concetti di gioco innovativi. In questo modo possiamo aspettarci di tutto, anche da parte di team finora sconosciuti.

Rare su Natal: impressionerà i giocatori