Altri dettagli su Halo: Reach  59

Ancora sul sistema di progressione

Da CVG cogliamo nuovi dettagli riguardanti Halo: Reach, atteso capitolo conclusivo della serie, almeno per quanto riguarda la lavorazione targata Bungie.

Parliamo ancora del sistema "Player Investment", che comprende evidentemente una serie di caratteristiche peculiari. Si tratta di un'impostazione del gioco che consente agli utenti di personalizzare la propria esperienza e il combattente scelto, inserendo un elemento evolutivo che vale sia in singolo che in multiplayer, come riferito in precedenza.

Il sistema si basa su diverse variabili:

  • Crediti - sono una sorta di moneta di scambio nel mondo del gioco, che consentono l'acquisto di nuovi elementi per personalizzare il combattente e modificarne aspetto e abilità
  • Armoury - in sostanza, il luogo nel quale i suddetti crediti vengono spesi, per la maggior parte dei casi. Si tratta soprattutto di acquisti che modificano l'aspetto estetico dello Spartan
  • Challenges - sono missioni o sfide che vengono proposte in maniera dinamica ai giocatori, con nuove introduzioni giornaliere o settimanali. E' uno dei sistemi più produttivi per raccogliere crediti
  • Commendations - sono riconoscimenti speciali che vengono assegnati per aver raggiunto particolari obiettivi, o insiemi di questi, come delle sorte di medaglie. Chiaramente sono elementi che caratterizzano il giocatore e forniscono informazioni sulle capacità e le abilità particolari di ogni utente, oltre a fornire crediti