17

Altri dettagli su Vanquish

USA vs Russia, tanto per cambiare

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/03/2010

Dalla rivista nipponica Famitsu arrivano alcuni dettagli sul nuovo e promettente action game Vanquish di Sega e Platinum Games.

Il gioco è ambientato in quello che viene definito il 51esimo Stato degli USA, chiamato Providence. Questo, in verità, è una colonia spaziale, creata sia per spostare parte della popolazione che per poter provvedere al fabbisogno di energia solare. A quanto pare, un gruppo di resistenza russo (ancora questa storia!) ha effettuato un devastante attacco sul suolo americano distruggendo San Francisco e richiedendo la resa incondizionata degli USA nei confronti della Russia, altrimenti il bersaglio successivo potrebbe essere New York.

Ecco dunque entrare in scena il protagonista, Sam Burns. Già inviato verso Providence per testare la nuova tuta da combattimento ARS ma con alcuni obiettivi segreti da portare a termine per conto del governo americano. Con la sua tutina, Sam è in grado di accelerare vertiginosamente e financo schivare i proiettili. Vanquish dovrebbe arrivare il prossimo inverno su PlayStation 3 e Xbox 360.

Altri dettagli su Vanquish