52

DICE: Medal of Honor non è un clone di Bad Company

Sono due cose differenti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/04/2010

Vista la vicinanza concettuale tra i due titoli e la presenza dei medesimi autori alla base di entrambi, potrebbe venire il dubbio di un'eccessiva somiglianza tra il nuovo Medal of Honor e il già ampiamente apprezzato Battlefield: Bad Company 2.

DICE, tuttavia, nega che possa esserci tale somiglianza. Questo non solo per quanto riguarda la campagna, dove le divergenze sono più facili da far emergere, ma anche per quanto riguarda la struttura multiplayer non si noteranno particolari influenze tra uno e l'altro, ha affermato il producer Gordon van Dyke a IGN.

"Non so se ho il permesso di dirlo", ha affermato al sito americano van Dyke, "ma la gente non deve aspettarsi un clone di Bad Company 2, per quanto riguarda il multiplayer di Medal of Honor". Spiegando l'affermazione con un esempio: "è come se andaste a vedere un film d'azione e poi un altro che esce dopo un anno. Non è che vi trovate a dire necessariamente di non voler vedere l'altro perché è uguale al primo, anche se fossero dello stesso regista".

DICE: Medal of Honor non è un clone di Bad Company