7

Testone opzionali per NBA Jam

Big Head mode

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/04/2010

Secondo quanto riferito dal creative director Trey Smith a Joystiq, il nuovo NBA Jam cercherà di mantenere intatto lo spirito dell'originale, in particolare per quanto riguarda lo stile grafico.

E' importante, secondo Smith, che la grafica 2D sia un po' caricaturale ma consenta comunque di riconoscere precisamente i volti noti del basket americano. Per questo motivo il team di sviluppo ha lavorato in stretta collaborazione con Mark Turmell, creatore dell'originale, arrivando a delle soluzioni veramente particolari.

Una di queste, a quanto pare, è la modalità "Big Head", nella quale i giocatori hanno proporzioni del corpo piuttosto realistiche ma delle teste enormi, in modo da creare un effetto caricatura senza andare a modificare la struttura di gioco. Non è chiaro se sia effettivamente questa la modalità raffigurata nelle prime immagini rilasciate del gioco (nelle quali effettivamente i giocatori sono caratterizzati da teste di notevoli dimensioni) o se si tratti di un'opzione che consenta di ingrandirle ancora di più.

Testone opzionali per NBA Jam