50

Annuncio ufficiale per F.E.A.R. 3 e primo trailer

Di nuovo P.A.U.R.A.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2010

Warner Bros. Interactive annuncia infine in via ufficiale il prossimo arrivo di F.E.A.R. 3, o meglio F.3.A.R., terzo capitolo dell'FPS horror creato da Monolith in sviluppo per PlayStation 3, PC e Xbox 360.

La storia è stata scritta da Steve Niles in collaborazione con il regista John Carpenter, che si è occupato anche della regia delle scene d'intermezzo, cosa che ovviamente si rifletterà nel grado di terrore capace di incutere il nuovo capitolo. Protagonisti sono ancora Point Man e Paxton Fettel, di nuovo impegnati nel tentativo di fermare Alma (incinta, peraltro) dai suoi piani malvagi.

Secondo quanto riferito nel comunicato stampa, l'utilizzo dei due personaggi introduce il sistema del multiplayer cooperativo "divergente", che a quanto pare assegna abilità differenti ai due e genera dunque esperienze di gioco diverse: Point Man con i suoi poteri da super-soldato geneticamente modificato e Paxton Fettel con l'abilità della telecinesi. Lo sviluppo è affidato a Day 1 Studios, l'uscita sui tre formati è prevista per autunno. Di seguito, inoltre, il primo filmato rilasciato da Warner attraverso le pagine del portale IGN.