24

Crackdown 2 avrà "migliaia" di nemici su schermo

Un po' sovraffollato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/04/2010

Ruffian Games non va per il sottile quando si tratta di annunciare le nuove possibilità offerte da Crackdown 2, snocciolando dati che sembrano fantascientifici.

Nella fattispecie, il gioco sarà in grado di visualizzare "migliaia di nemici su schermo" contemporaneamente, dando un bel da fare al giocatore e rendendo, peraltro, il multiplayer "folle" nella sua frenesia. Parlando inoltre del ciclo notte/giorno che caratterizza la nuova Pacific City, l'executive producer Peter Connelly rende noto su CVG che ci saranno differenze sostanziali tra una fase e l'altra. Mentre di giorno ci si troverà a combattere contro le gang e i civili che si schierano contro l'Agency, di notte la situazione muta completamente, con i vari mostri che escono allo scoperto e riempiono le strade.

"Ci piace vedere Crackdown 2 un po' come una scatola di giocattoli con i quali la gente può sperimentare e divertirsi. Con il secondo capitolo, abbiamo inoltre aggiunto più giocattoli e raddoppiato il divertimento". Se a questo si aggiunge la possibilità di giocare in 4 in modalità cooperativa con una variazione dinamica delle minacce presenti in città e della difficoltà, oltre al multiplayer competitivo per un massimo di 16 giocatori, si ha il quadro di quello che Connelly definisce "follia, caos e grande divertimento".

Crackdown 2 avrà 'migliaia' di nemici su schermo