14

Nuove da Capcom: Okamiden, Marvel vc Capcom 3 e DLC vari

Novità dal Captivate

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/04/2010

Si alza infine la cortina su quanto è venuto fuori durante l'evento Captivate di quest'anno dedicato a Capcom, con il publisher di Osaka che invia tutti insieme i comunicati riguardanti le novità in arrivo dai suoi team.

Veniamo dunque a sapere che Okamiden, il seguito di Okami sviluppato appositamente per Nintendo DS e con protagonista ancora la divinità Chibiterasu impegnata nel salvataggio della Terra, incarnatasi nuovamente in un lupo (stavolta cucciolo), arriverà in occidente nel 2011, senza data precisa al momento.

Altra notizia riguarda l'annuncio ufficiale di Marvel vs Capcom 3: Fate of Two Worlds, seguito che già si subodorava nell'aria da tempo. Il gioco esiste veramente e arriverà anche questo nel 2011 su PlayStation 3 e Xbox 360, basandosi sul rodato motore proprietario MT Framework e con la classica struttura tag team con squadre da 3 combattenti. Ovviamente, a scontrarsi fra loro ci saranno elementi tratti dai vasti cataloghi di Marvel e Capcom.

In arrivo anche un intenso programma di DLC ed espansioni per vari giochi del publisher di Osaka. Si parte con il Tournament Mode DLC per Super Street Fighter IV che consente scontri tra utenti di tutto il mondo, in arrivo per il 15 giugno. Il "Super Challengers 1 Pack" del 27 aprile aggiungerà nuovi costumi per Hakan, Makoto, Guy, Dudley e Dee Jay. Lost Planet 2 otterrà nel medesimo giorno dell'uscita (18 maggio) un pacchetto di mappe contenente le aree "Helix" e "Back to the Island", mentre per MotoGP 09/10 si attende l'arrivo del circuito di Silverstone come primo dei DLC gratuiti che verranno rilasciati per il gioco con l'avvio della stagione motociclistica.

Nuove da Capcom: Okamiden, Marvel vc Capcom 3 e DLC vari