6

Trion Worlds parla di un MMO fantascientifico per console

Oltre ai due progetti nuovi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/04/2010

Non se ne sentiva parlare da un pezzo, ma Trion Worlds è tuttora viva e vegeta e attualmente in attività, in particolare per quanto riguarda un paio di titoli che paiono piuttosto interessanti.

Si tratta di due MMO di diversa tipologia: uno, sviluppato da Petroglyph, è End of Nations, un RTS massively multiplayer, o "MMORTS", mentre l'altro è Rifts: Planes of Telara, sviluppato internamente. Il primo unisce la struttura tipica dello strategico in tempo reale con le caratteristiche dei giochi online con mondo persistente e supporto per 50 giocatori contemporaneamente in partita. Il secondo è un RPG online dalla struttura più tradizionalista, che ha cambiato nome recentemente dopo essere stato presentato come Heroes of Telara.

Ma non è tutto qui: a quanto pare c'è un altro MMO in sviluppo che pare sia chiamato One Earth e dovrebbe essere un gioco con ambientazione fantascientifica. Non abbiamo al momento ulteriori dettagli su quest'ultimo titolo, ma pare che sia in qualche modo collegato con il canale televisivo americano Syfy e avrà connessioni con uno show televisivo. Sembra inoltre che debba uscire, oltre che su PC, anche su console.