30

The Sims 3 arriva in autunno su Xbox 360, Wii, PS3 e DS

Qualche informazione in più

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/04/2010

Electronic Arts specifica meglio, oggi, i termini della trasposizione su console di The Sims 3, operazione già annunciata tempo fa ma rimasta sul vago fino a questo comunicato.

L'arrivo è previsto per autunno e le console interessate sono Xbox 360, Wii, PlayStation 3 e Nintendo DS, con verosimilmente due versioni create specificamente per le console Nintendo mentre quelle per Xbox 360 e PlayStation 3 dovrebbero ricalcare più da vicino l'originale per PC.

A quanto pare, l'edizione per quest'ultime console conterrà un sistema di "Karma Powers" che premierà (o punirà) i giocatori in base alle loro azioni con abilità e caratteristiche aggiuntive, oltre ad un sistema di creazione e condivisione elementi online e un'integrazione di qualche tipo con Facebook. La versione Nintendo DS farà largo utilizzo del pennino e del touch screen per personalizzare oggetti e personaggi, mentre quella per Wii sarà caratterizzata da una nuova città marittima e da una modalità multiplayer chiamata "Life Moments".