52

Xbox 360 Slim è una realtà, secondo Pachter

Verrà venduta in bundle con Natal

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2010

Il solito analista di mercato Michael Pachter se ne è uscito recentemente con una delle sue affermazioni ad effetto: nel suo show "Pach Attack" all'interno di GameTrailers, l'uomo di Wedbush Morgan ha detto di credere fermamente nell'esistenza dell'Xbox 360 Slim, ma che tale macchina non verrà immessa sul mercato come unità standalone.

Secondo Pachter, questa versione rimpicciolita della console Microsoft non verrà venduta a prezzo ridotto, nonostante la componentistica interna possa consentire un costo minore al livello produttivo, ma verrà immessa sul mercato esclusivamente in bundle con Natal e forse con hard disk da 250 GB, il tutto a circa 299 dollari.

"Dunque sì, credo ci sia un SKU Slim in uscita ma no, non potrete comprarla a meno di 299 dollari almeno fino all'anno prossimo", così ha riferito l'uomo delle previsioni videoludiche. Microsoft finora ha sempre smentito l'esistenza di una versione Slim di Xbox 360, nonostante gli avvistamenti di strane composizioni hardware interne e le logiche di mercato continuino a suggerire il contrario.

Xbox 360 Slim è una realtà, secondo Pachter