12

Un torneo per New Super Mario Bros. Wii

Chi è il più forte?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2010

Nintendo annuncia l'apertura del Coin Battle Championship, un torneo basato su New Super Mario Bros. Wii che si disputerà lungo 12 tappe in 3 settimane.

I primi appuntamenti si terranno il 7 e l'8 maggio al Centro Commerciale Milanofiori di Assago (Milano) e, in contemporanea, all'interno del Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze). Secondo quanto riferito nel comunicato stampa, l'iscrizione al torneo è gratuita e avverrà direttamente presso l'area Coin Battle Championship all'interno del Centro Commerciale scegliendo una delle tre categorie in cui cimentarsi: UNDER 13, riservata a tutti i ragazzi che non hanno compiuto i 13 anni d'età, OPEN, aperta a tutti i partecipanti di qualsiasi età, e 2 CONTRO 2, aperta a squadre di due persone, in cui possibile partecipare sempre con lo stesso compagno di squadra.

Ogni tappa si svolge in 2 giornate con eventi suddivisi a seconda delle diverse categorie in cui il torneo è organizzato. In palio ci sono diversi oggetti: trofei, una console Wii per ogni tappa, abbigliamento e gadget originali del mondo Super Mario. Inoltre, il vincitore nazionale di ogni categoria, verrà invitato ad una festa esclusiva dedicata a Super Mario che si terrà a fine maggio a Milano.

Un torneo per New Super Mario Bros. Wii