125

[Aggiornata] Con Little Big Planet 2 si parla di "rivoluzione"

E che rivoluzione...

NOTIZIA di Jacopo Mungai   —   09/05/2010

AGGIORNAMENTO: Sono ora disponibili come sempre nella nostra galleria le prime immagini di Little Big Planet 2. Le trovate in calce.

Pare che qualcosa si stia sbloccando intorno a Little Big Planet 2, presunto seguito ancora non annunciato da Sony di uno dei platform più riusciti della storia dei videogiochi. Secondo le ultime indiscrezioni apparse in rete, pare che l'ultima fatica di MediaMolecule potrebbe essere ufficialmente svelata il prossimo giugno attraverso la rivista Game Informer, e nel frattempo alcuni dettagli piuttosto interessanti trapelati in anteprima proprio dall'articolo in questione si fanno avanti sebbene siano, ovviamente, tutt'altro che confermati. Si parla addirittura di rivoluzione per quest'esclusiva PlayStation 3, vediamo perchè:

- L'editor a disposizione sarà estremamente potenziato rispetto al passato, e ciò permetterà di introdurre nel gameplay del titolo, come sempre sulla base della fantasia dell'utente, anche nuovi generi come sparatutto, racer, puzzle e anche giochi di ruolo. Per ognuno sarà possibile personalizzare l'HUD di gioco, per esmepio aggiungendo barre di energia e altro a seconda della tipologia desiderata. Pare che uno sviluppatore attraverso questo sistema abbia già realizzato un clone di Command & Conquer

- Le basi delle nuova tecnologia dell'editor si basa sulla possibilità di introdurre tantissimi concept differenti. Una cosa che già avveniva nel primo LBP senza un'effettiva predisposizione.

- Anche il comparto audio sarà completamente personalizzabile, attraverso l'introduzione di tracce audio modificabili e ricreabili anche da zero.

- Il pad PS3 sarà personalizzabile in ogni aspetto, e settabile a seconda del livello incontrato e delle esigenze del momento.

- Tutti i contenuti aggiuntivi del precedente LBP saranno pienamente compatibili con il nuovo episodio.

- Il mondo del primo LBP, suddiviso in regioni terrestri all'interno di un mondo circolare molto simile alla Terra, sarà sostituito con una distribuzione temporale, ossia con una sorta di viaggio nel tempo.

Insomma, davvero tantissime novità, non ci resta che attendere con ogni probabilità il prossimo E3 2010 quando Little Big Planet 2 dovrebbe essere svelato ufficialmente durante la conferenza Sony.

[Aggiornata] Con Little Big Planet 2 si parla di 'rivoluzione'