5

Creative Assembly lavora al gioco delle Olimpiadi

O almeno così dice l'internet

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/05/2010

Non è un titolo sportivo qualunque quello a cui si sta dedicato Creative Assembly, team di sviluppo conosciuto soprattutto per la serie strategica Total War sotto etichetta Sega.

L'annuncio di lavoro che abbiamo riportato ieri, collegato ad un misterioso "titolo sportivo next gen" pare che si riferisca nientemeno che ad un nuovo videogioco ufficiale sulle Olimpiadi di Londra del 2012. La notizia arriva da una non meglio precisata "fonte vicina agli sviluppatori", dunque non è al momento confermata, anche se pare piuttosto verosimile.

In un primo momento si era pensato ad un possibile coinvolgimento nella serie Football Manager, ma l'ipotesi è stata prontamente smentita da Miles Jacobson di Sports Interactive. Attendiamo a questo punto un annuncio ufficiale da parte di Sega, che al momento non commenta la notizia. Ricordiamo che il publisher nipponico è da tempo in possesso dei diritti sulle Olimpiadi, che hanno portato alla fruttuosa serie di Mario & Sonic, oltre al videogioco ufficiale di Beijing 2008.