9

Kingdoms è l'MMO di Crytek?

Si parla di curriculum

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2010

La voce su un MMO in sviluppo presso Crytek gira ormai da diverso tempo: circa un anno fa comparve tra i titoli registrati dalla software house un misterioso Kingdoms, del quale non sono arrivate ancora notizie. Successivamente, qualche mese fa, un curriculum pubblicato online su LinkedIn di Yegor Bondar faceva esplicito riferimento al lavoro effettuato su un "MMOFPS" a partire dal 2008, addirittura.

La notizia odierna si presenta come un'ulteriore conferma quantomeno dell'esistenza di questo progetto, attraverso un altro curriculum su LinkedIn. Questa volta si tratta di James Dennett, Senior IT Manager presso Crytek, il quale riporta tra i lavori effettuati anche "design, test e implementazione dell'infrastruttura di sistema di un gioco online di tipo MMO, come parte del team di sviluppo".

A dire il vero queste occupazioni compaiono sotto il periodo di servizio presso Free Radical, ma essendo questi acquisiti in blocco da Crytek non è escluso che il misterioso MMO possa essere un progetto in corso passato alla corte della nuova etichetta. Attendiamo eventuali spiegazioni.